Tutte sconfitte nel turno inaugurale del 2019, le squadre sarde di serie B tornano in campo domani sperando di mettere insieme un bilancio meno fallimentare di sabato scorso (dei ventuno punti in palio appena due sono rimasti in Sardegna).

Un pronto riscatto cerca in particolare il Sarroch che, dopo l'inatteso passo falso di sette giorni fa sul campo dell'Armundia, vuole far suo il derby con la Pallavolo Olbia (ore 18) per non allontanarsi ulteriormente dalle posizioni di testa.

Ma altrettanto affamata di punti è la formazione gallurese per ridurre il distacco (7 lunghezze) che attualmente la separa dalla zona salvezza. A Sant'Antioco si misurano (domenica alle 18) le altre due sarde di B maschile, Vba Olimpia e Cus Cagliari Sandalyon.

I sulcitani, ancora fermi a quota 0, saranno guidati in panchina dal secondo allenatore Claudio Pistori (affiancato da Graziano Longu e dal capitano Francesco Granara) cui è stata affidata la squadra in seguito alle dimissioni di Mario della Pia. "Lascio per motivi di lavoro", ha dichiarato il coach dimissionario: "I turni non mi permettevano più di seguire la squadra come volevo. Mi auguro che dopo tante sconfitte questo avvicendamento possa almeno servire a dare una scossa e suscitare una reazione da parte dei ragazzi".

In campo femminile un pronto riscatto cerca in B2 anche la San Paolo che, battuta sabato scorso dalle giovani dei Volleyrò, vuol rifarsi domani a Ponte Felcino per non perdere contatto dalla zona playoff.

Punti salvezza vuole invece l'Alfieri che nel confronto con il Perugia (domani alle 15,30) presenta una nuova palleggiatrice, l'italo argentina Romina Flores.

In B1 un'altra trasferta impossibile attende il Capo d'Orso Palau sul campo della vicecapolista Trescore.
© Riproduzione riservata