Babbo Natale regala 6 preziosi punti alle squadre dell'Ariete Oristano nei campionati regionali di serie C 1 di volley. È vigilia di festa al PalaTharros di Oristano dove non passano né il Sorso, in C femminile, né l'Aquila Cagliari nella maschile.

Le ragazze di coach Stefano Cadoni chiudono la "lunga" pratica Sorso per 3 a 1 (parziali a 18, 22, 21 con il terzo perso a 23) con evidenti difficoltà, nella 11esima giornata di andata del campionato.

Le condizioni fisiche di alcune ragazze non possono essere sempre un palliativo. Manca ancora il carattere e la cattiveria delle vincenti, sottolinea il coach: "Ci siamo fatti e abbiamo fatto alla società e ai nostri tifosi un bellissimo regalo di Natale - osserva Stefano Cadoni - anche doveroso contro una squadra decisamente alla nostra portata. Ho chiesto un notevole sacrificio alla capitana Nonnis, visto il migliorare delle sue condizioni, per sopperire alle acciaccate del giorno: Soppelsa e Tessari. Ma sarò sincero: è un bilancio, quello di questa prima parte del campionato, che non mi soddisfa. Non vedo ancora quel carattere, quella cattiveria agonistica, quella fame di vittoria per cui dal mio avvenuto incarico sto lavorando. Tre punti comunque importanti, per questo Natale, ma continuerò a insistere nel mio lavoro perché ho a dispozione una rosa di giocatrici che possono sicuramente dare di più. E questo è il mio obiettivo".

In campo maschile, coach Roberto Abis evita microfoni e taccuini al termine di una gara ad alta tensione agonistica. Squadra incerottata per una partita che da tabellino parrebbe interminabile ma che ha visto la determinazione oristanese prevalere su un'Aquila mai doma e ben attrezzata.

A fine gara il capitano commenta: "Una vittoria importante, una vittoria voluta per la società per il nostro pubblico - spiega Giovanni Cusinu - e per una squadra di amici, una squadra compatta che lotta sempre su ogni pallone. Oggi non era facile contro una compagine ben organizzata che ha lottato punto a punto. I finali di set parlano chiaro. Stiamo bene e sopperiamo a qualche infortunio con la determinazione di un team ben amalgamato e con un coach, quale Roberto Abis, travolgente nella sua grinta e determinazione... un vero settimo uomo in campo. Una vittoria importante, ribadisco, per festeggiare doverosamente questo Natale".
© Riproduzione riservata