Il futuro dell'Hermaea Olbia è adesso. Anzi stasera, quando, a partire dalle 20.30, la squadra di Michelangelo Anile, fanalino di coda della A2 di volley femminile, affronterà in casa la capolista Mondovì nel testacoda-anticipo della 4ª giornata di ritorno.

"È una gara proibitiva contro le prime in classifica, hanno recuperato giocatrici importanti come la Tonello, che le rende ancora più forti, ma noi", spiega il coach, "cercheremo di dare il massimo a caccia di una buona prestazione o un punto: una prova di carattere contro la capolista sarebbe auspicabile in vista delle sfide successive".

Nessuna pausa natalizia per le ragazze della pallavolo, che dopo Mondovì incontreranno il Martingacco in trasferta il 26 dicembre e Caserta, al ritorno al GeoPalace di Olbia il 30, nell'ultima sfida del 2018.

"Speriamo di fare meglio nel girone di ritorno, sappiamo dove possiamo giocarci le nostre carte ma vorrei arrivarci con qualche punto e certezza in più: anche sul piano psicologico, i punti fatti adesso", conclude Anile, "peserebbero tanto in vista della seconda fase del torneo".

Al GeoPalace dirige la coppia di arbitri tutta al femminile Antonella Verrascina-Piera Usai.
© Riproduzione riservata