SPORT - VOLLEY

Volley C maschile

La McDonald's Stella Azzurra si riscatta con il Villacidro

La squadra si è prontamente riscattata battendo sul parquet amico la Pallavolo Villacidro
la formazione del sestu (foto elia sanna)
La formazione del Sestu (foto Elia Sanna)

Dopo i precedenti passi falsi la McDonald's Stella Azzurra di Sestu si è prontamente riscattata battendo sul parquet amico la Pallavolo Villacidro nella sesta giornata del campionato di volley di serie C maschile. 3/0 il risultato finale per i ragazzi di Sestu, con i parziali di 25/20, 25/16 e 25/16. I ragazzi del coach Luca Sanna sono partiti contratti e gli ospiti non si sono fatti intimidire decisi a vendere cara la pelle davanti ai più quotati avversari. Gli ospiti guidati da Mario Basciu hanno giocato punto su punto rispondendo sempre agli attacchi della Stella Azzurra.

Il set decisamente equilibrato ha permesso sul finale ai padroni di casa di portare a casa la prima frazione grazie alla difenda tecnica messa in campo. Anche nel 2 set l'inizio è stato equilibrato ma pian piano i ragazzi di Luca Sanna hanno preso è tenuto il pallino del gioco conducendo sempre la gara con un discreto vantaggio. Vantaggio che ha permesso ai padroni di casa di mettere in campo uno dei giovani dell'under, Nicola Carboni, che nonostante l'esordio è entrato subito nel meccanismo partita contribuendo a chiedere il set.

Il terzo set vede una buona partenza degli ospiti Villacidresi, i ragazzi di coach Bascu cercano di riaprire la gara ma i ragazzi stellati di Luca Sanna memori anche della recente sconfitta reagiscono immediatamente e grazie a una prova corale macinano punti creando un divario che permette alla Stella Azzurra di chiudere set è gara. Da registrare anche l'entrata in campo del secondo giovane del vivaio, il promettente Matteo Cogodi, dimostratosi efficace ed incisivo anche nel risultato finale.

Il commento a fine gara del coach: "È stata una gara che è partita sul binario dell equilibrio - spiega il tecnico stellato Luca Sanna - la partita è girata quando abbiamo riproposto in campo le scelte tattiche studiate in settimana che ci hanno dato i break necessari per arrivare vincenti sino a fine e gara. Devo sottolineare la prova corale del gruppo dove bene si sono inseriti i giovani Pisano e l'esordiente Carboni".

Soddisfatto anche il dirigente tutto fare della McDonald's Stella Azzurra: "Il prossimo e ultimo impegno del 2018 - annuncia Massimo Collu - ci vedrà impegnati a Sassari contro la Virtu per chiudere al meglio questa parte della stagione. Nella pausa delle festività avremmo occasione per poter lavorare e correggere alcune criticità e poter proseguire al meglio il campionato. Ottima la scelta del coach di schierare due giovani che hanno ben figurato e fornito un'ottimo contributo nell'economia della gara".

I tre punti permettono alla Stella Azzurra di riposizionarsi da soli al secondo posto dietro la capolista Garibaldi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...