SPORT - VOLLEY

le sfide

Volley, l'anno si chiude con due derby in B maschile

Gli impegni delle dquadre sarde
l allenatore del sarroch chicco balletto (foto liliana fornasier)
L'allenatore del Sarroch, Chicco Balletto (foto Liliana Fornasier)

Due derby reggono il cartellone della giornata che chiude il 2018 prima della lunga sosta natalizia: sono quelli che in serie B maschile mettono a confronto Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon (domani alle 18) e domenica a Sant'Antioco (sempre alle 18) Vba Olimpia e Pallavolo Olbia.

In entrambi la posta è molto alta: a Sarroch tra le due contendenti, divise in classifica da un solo punto, è in palio la leadership regionale. Ma per la squadra di casa, partita per le posizioni di vertice della classifica, l'obiettivo della sfida è soprattutto un rilancio dopo gli ultimi risultati altalenanti.

"Anche se attraversa un momento delicato", commenta Simone Ammendola, allenatore del Cus, "Sarroch è una delle squadre più forti del girone e per di più gioca in casa. Ma noi stiamo bene, veniamo da una serie di buoni risultati e vogliamo chiudere l'anno nel migliore dei modi".

A Sant'Antioco invece sono in palio punti salvezza tra le due cenerentole del campionato: la Vba Olimpia è ultima, ancora ferma a 0 punti; la Pallavolo Olbia penultima con una sola vittoria all'attivo ed ha appena esonerato l'allenatore Leandro Falcini sperando in una pronta reazione della squadra, provvisoriamente affidata al secondo Marco Placido.

In campo femminile il Capo d'Orso Palau cerca punti domenica a Offanengo per uscire dalla zona rossa della classifica di B1. In B2 la San Paolo, staccata di due lunghezze dalla zona playoff, vuol fare bottino pieno (domani alle 15) a spese delle romane della Virtus per continuare l'inseguimento alle prime. Rinfrancato dagli ultimi risultati positivi l'Alfieri tenta domenica una difficile conferma sul campo di un'altra romana, la Talete.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...