SPORT - VOLLEY

Serie C

Volley, l'Ariete Mareblù femminile corsara in trasferta ad Ossi

Battute le padrone di casa della Smeralda pallavolo
time out dell ariete marebl (foto giorgio ganassi)
Time out dell’Ariete Mareblù (foto Giorgio Ganassi)

Dopo la pausa l'Ariete Mareblù di Oristano, proprio come aveva fatto due settimane fa a Olbia, espugna il campo di Ossi battendo le padrone di casa della Smeralda pallavolo.

Le ragazze del coach Stefano Cadoni hanno vinto al tie break con i parziali di 22/25, 18/25, 25/19, 25/15 e 7/15, nella ottava giornata di andata del campionato di serie C femminile.

In vantaggio di due set le oristanesi si sono fatte rimontare da una compagine tecnicamente inferiore, palesando ancora una volta un calo di concentrazione nei momenti più importanti della gara. Una gara simile a quella disputata a Olbia e rimessa in sesto solo al tie break.

Le ragazze di Stefano Cadoni avevano iniziato alla perfezione il 1° set, sia in attacco che in difesa, commettendo meno errori delle padrone di casa. Hanno sempre mantenuto un discreto vantaggio chiudendo in scioltezza il set. Anche la seconda frazione ha ricalcato la prima con le oristanesi sempre concentrate e determinate a portare a casa l'intero bottino.

Il calo di concentrazione e la reazione inattesa della Smeralda sono stati determinanti e le ragazze di Cadoni hanno regalato il pari alle sassaresi.

Nel tie break è filato tutto liscio e le oristanesi hanno ritrovato la necessaria concentrazione e rimesso in sesto soprattutto il muro e la fase di ricezione. A fine gara il coach Cadoni ha accolto con soddisfazione i 2 punti indispensabili per la classifica, ma ha ammesso che devono essere risolti molti problemi all'interno della squadra.

Prima di tutto deve capire per quale motivo le ragazze si spengono improvvisamente tra un set e l'altro, come è già avvenuto.

Una notizia interessante arriva dal mercato acquisti. In settimana si aggrega alla squadra Federica Putzolu, una ottima centrale, già due anni fa nell'Ariete, che aveva lasciato l'attività agonistica per motivi di studio. Un rinforzo per l'Ariete in vista dei prossimi impegni, ad iniziare dalla gara al PalaTharros contro gli ospiti dello Sporting Club Su Pranu che precedono in classifica le oristanesi di 1 solo punto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...