Neanche un punto per le squadre sarde impegnate nel campionato nazionale di serie B maschile. Il Sarroch è stato battuto in casa (0-3) dai romani della Fenice che come i ragazzi di Balletto corrono per le posizioni di vertice; il Cus Cagliari Sandalyon dopo tre vittorie di fila si è fermato sul campo dell'imbattuta capolista Sabaudia (1-3), La Vba Olimpia ha incassato un altro stop a Sant'Antioco per mano della Lazio (0-3) mentre la Pallavolo Olbia con un po' di fortuna in più avrebbe potuto strappare qualcosa a Civitacastellana.

Invece si è arresa dopo quattro set (1-3) con parziali tutti tiratissimi. "Sabaudia ha confermato di essere la squadra ammazzacampionato", commenta Simone Ammendola, allenatore Cus Cagliari Sandalyon, "noi però abbiamo giocato bene e ci siamo accorti che loro ci temevano. Peccato non essere arrivati al tie break e non aver portato via il primo punto alla grande favorita del girone. Quanto alle altre sarde, è stata una giornata avara di risultati ma le avversarie erano tutte di alto livello. Sarroch ha giocato contro la Fenice, costruita per fare i playoff, la Pallavolo Olbia ha perso a Civitacastellana contro un'altra pretendente al salto di categoria. Vincere su quel campo non sarà facile per nessuno: il fatto che i set siano stati tutti tiratissimi significa che Olbia sta trovando la sua identità. Quanto a Sant'Antioco è una squadra giovane, sa che dovrà soffrire. Bisognerà aspettare il girone di ritorno".

In campo femminile in B2 la San Paolo finalmente al completo si è sbarazzata in tre set del Modo Volley Roma mentre l'Alfieri nulla ha potuto sul campo dell'ambiziosa Roma 7 (0-3).
© Riproduzione riservata