La Lions, protagonista di un'ottima partenza nel campionato di A2 femminile di pallamano, si rinforza con un innesto importante. La nuova arrivata è Matea Krile, un pivot che vanta esperienza nella seconda divisione della Croazia.

Nata a Dubrovnik nel 1996, la giocatrice croata è giunta a Sassari alcuni mesi fa per il programma Erasmus e, pur in attesa del tesseramento, ha iniziato ad allenarsi con le leonesse guidate da Matteo Bomboi. Risolti i problemi burocratici, Krile è pronta al debutto nel campionato italiano, probabilmente già sabato a Milano nella sfida in casa del Ferrarin.

"L'arrivo di Matea, che viene da un territorio in cui la pallamano raggiunge livelli altissimi, ci completa e ci rende più competitive", spiega Zucchi Pastor della Lions. "In questi mesi si è allenata con noi e ha mostrato grande professionalità, adesso è giunto il momento dell'esordio".

"Gioco a pallamano da quando avevo quindici anni, mio padre è un allenatore nonché ex giocatore e tutto quello che so sulla pallamano l'ho imparato grazie a lui", spiega il nuovo pivot delle leonesse. "In Croazia ho giocato prima nelle giovanili di squadra della massima serie e poi in un club di A2. Qui mi son sentita subito a casa, spero di essere utile alla squadra e sono convinta che questa sarà un'esperienza indimenticabile".
© Riproduzione riservata