Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Arrivano i tre punti e sopratutto la prima vittoria nel campionato di volley di serie C femmine per l'Ariete Mareblù di Oristano. Le oristanesi guidate dal neo coach Stefano Cadoni hanno vinto superato al PalaTharros il Sanluri.

Malgrado la buona volontà, le ospiti non hanno potuto far nulla contro l'Ariete che è scesa in campo con la giusta determinazione dopo la cocente delusione della precedente sconfitta al tie break sul parquet di Olbia.

Le ragazze di coach Stefano Cadoni hanno chiuso la gara in poco più di un'ora con un secco 3 a 0 dai parziali che non ammettono repliche: 25/17, 25/14, 25/12.

Gara fluida, pochi errori e sicurezza in ogni reparto la chiave della vittoria. Giusto e moderato l'entusiasmo del coach: "Per noi era importante portare a casa i tre punti - dice Stefano Cadoni - una squadra ancora martoriata da guai fisici, solo lo spirito di sacrificio ha fatto passare in secondo piano questo handicap. Oggi la partita ci ha concesso di far rifiatare spesso le titolari con ampia rotazione di panchina. È molto importante rendere partecipi tutte le ragazze per un gioco più corale che non si appoggi solo sulle individualità. Abbiamo preparato la partita anche per questo, permettendoci cambi in momenti comunque tranquilli della gara. Le 'seconde linee' devono essere sempre pronte, quando chiamate, a dare il loro fondamentale contributo".

Una fase della gara (foto Elia Sanna)
Una fase della gara (foto Elia Sanna)
Una fase della gara (foto Elia Sanna)

Una partita che comunque ha evidenziato qualche errore. "Chi fa sport sa bene che è spesso difficile giocare contro una squadra che non ti stimola a pieno - aggiunge il coach Cadoni - la bravura è quella di abbassare un tantino l'asticella e non farsi condizionare. Ci siamo riusciti per gran parte della partita e comunque l'errore ci sta. La partita è stata preparata per migliorare alcune tecniche che, mi rendo conto, le ragazze stanno assorbendo con tempi non brevi. Migliorare la battuta, più cattive sotto rete sia in attacco che a muro. I progressi sono evidenti ma c'è ancora tanto margine di miglioramento".

Sabato prossimo la trasferta di Quartu contro la Tespiense. Ma sarà sicuramente una partita particolare che l'allenatore comunque non teme e annuncia che l'Ariete andrà sicuramente, come sempre, per portare a casa il risultato in vista di una sosta per turno di riposo che sarà molto utile sia fisicamente che mentalmente.
© Riproduzione riservata