Lorenzo Sonego in semifinale al termine di una rimonta pazzesca contro il tedesco Hanfmann. Nulla da fare invece per Lorenzo Musetti, si ferma contro Djere la corsa del 19enne di Carrara al Sardegna Open.

Il piemontese supera Hanfmann 3-6, 7-6, 6-3 in due ore e tre quarti di gioco. Partenza ad handicap per Sonego, che va subito sotto 5-0 e recupera solo parzialmente, cedendo il primo parziale. Nel secondo Hanfmann prende un altro break e si porta sino al 5-4 e servizio. Ed è qui che gira la partita: un po' di braccino del tedesco, un po' di tenacia del piemontese e arriva il controbreak. Sonego recupera anche da 0-3 nel tie break, lo porta a casa col punteggio di 8-6 e chiude al terzo con un perentorio 6-3.

In semifinale il piemontese affronta lo statunitense Fritz, che ha superato Bedene per 6-3, 6-4: tra i due quattro scontri diretti e solo una vittoria per Sonego, ma per 3-0 nell'unico match disputato su terra, al Roland Garros.

Sfuma invece il sogno di Lorenzo Musetti, che lotta sino all'ultimo punto con il serbo Laslo Djere in una gara condizionata dal fortissimo vento: 6-4, 4-6, 6-2 in 2 ore e 23 minuti per Djere. Il serbo in semifinale affronterà il georgiano Basilashvili, uscito vincente dalla battaglia col tedesco Struff, sconfitto 7-5, 4-6, 6-3..

Nella finale di doppio tre italiani su quattro. La coppia tutta azzurra Sonego-Vavassori affronterà quella formata da Bolelli e l'argentino Molteni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata