Clamorosa eliminazione di Novak Djokovic agli Us Open: il favorito del torneo è stato infatti squalificato per aver centrato in pieno una giudice di linea con una pallina da tennis.

E' accaduto nel corso del match contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta. Al termine di uno scambio Nole ha colpito la palla con la racchetta, senza guardare, forse nel tentativo di consegnarla ai raccattapalle, ma anche per la stizza di aver perso il punto. Fatto sta che ha colpito al collo la giudice, che si è accasciata dopo un grido.

Poi i soccorsi e, dopo un lungo tira e molla, la decisione, come da regolamento, di squalificare il campione.

E proprio lui, che non si è presentato in conferenza stampa, si è poi scusato pubblicamente: "Chiedo scusa agli US Open e a tutti coloro che sono stati colpiti dal mio comportamento: sono desolato", ha detto il numero 1 del mondo.

"Mi sento davvero triste e vuoto dopo quanto accaduto. Ho chiesto notizie sulla guardalinee e il torneo mi ha detto che grazie a Dio si sente bene. Sono estremamente dispiaciuto di averle causato così tanto stress. E' stato del tutto involontario", ha aggiunto il serbo.

"Per quanto riguarda la mia squalifica - la chiosa - devo fare un'introspezione e lavorare sulla mia delusione per trarne una lezione per andare avanti e progredire come tennista e come essere umano".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata