Torregrande diventa la capitale del beach tennis. Per la prima volta la borgata oristanese ospita i campionati italiani di terza e quarta categoria: nei campi dell'Eolo beach sport sono in programma dieci tornei. Si parte domani con il singolare maschile e il femminile mentre sabato si giocheranno il doppio maschile, doppio femminile e doppio misto di terza e quarta categoria.

Domenica le coppie in campo saranno impegnate nei quarti, nelle semifinali e nelle finali; i vincitori dei campionati porteranno a casa un montepremi di 4mila euro oltre ai premi agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio.

Sono attesi circa 180 atleti provenienti dalla Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo e Sicilia. Mentre altri 20 ragazzi disputeranno il "Contest under Proxienergy", torneo dedicato agli under 14. hanno assicurato gli organizzatori. Grande soddisfazione per Sebastiano Cau, presidente dell'Eolo beach sport e per l'assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda. E soprattutto per Diego Fratini, organizzatore dei campionati italiani che ha scommesso sulla Sardegna e in particolare su Torregrande per ospitare un evento sportivo di rilievo nazionale.
© Riproduzione riservata