Il Mallorca fa venire gli occhi lucidi a tutti gli appassionati di sport, scatenando anche una miriade di commenti tra i tifosi.

Sul profilo Twitter del club, quartultimo in Liga spagnola, è comparsa una foto che ritrae Rafael Nadal da bambino, accanto a suo zio, Miguel Angel Toni, ex centrocampista della nazionale spagnola che, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, giocava proprio nel club delle Baleari.

Allora "La bestia", così veniva soprannominato dai tifosi per la sua irruenza in campo, era un perno della squadra. Qualche anno dopo venne acquistato dal Barcellona con cui vinse praticamente tutto: cinque campionati spagnoli, due coppe di Spagna, quattro supercoppe e soprattutto una Coppa dei Campioni.

Insomma, ai tempi - in famiglia - il fenomeno era Miguel Angel e chissà se chi ha scattato la foto si aspettava che, nel giro di qualche anno, il suo nipotino sarebbe diventato uno dei tennisti più forti di tutti i tempi.

Rafa Nadal poi si è fatto grande e nel corso degli anni è diventato una vera leggenda vivente. Il 33enne può vantare nel suo palmares un Australian Open, dodici Roland Garros, due Wimbledon e tre Us Open, senza dimenticare l'oro ai Giochi Olimpici del 2008 di Pechino.

Una famiglia di campioni, insomma. Anche se Rafa, crescendo, ha fatto un altro "scherzo" al grande Miguel Angel. Non solo è diventato più famoso di lui, ma ha anche iniziato a tifare Real Madrid. I rivali storici del club blaugrana.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata