A tenere a battesimo i campi ristrutturati e dotati di impianto di illuminazione è stato il primo torneo Fit "Città di Ittiri" organizzato dal Tennis Club Ittiri. Ben 68 gli iscritti dei circoli del territorio che si sono dati battaglia nel nutrito tabellone per due settimane.

La finale è stata vinta dall'ittirese Andrea Virdis, neo promosso in Seconda Categoria e fresco campione regionale Over 45. L'atleta di casa ha prevalso 6-1, 6-0 su Alessandro Albano, del Tennis Club di Macomer. Comprensibile la soddisfazione di Giuseppe Calvia, presidente del Tennis Club Ittiri: "Dopo un lungo lavoro siamo riusciti ad allestire un torneo federale di terza e quarta categoria. Risultato reso possibile dall'adeguamento dei terreni da gioco e grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, nonché al sostegno economico degli sponsor".

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il sindaco Antonio Sau e il fiduciario provinciale dei Giudici arbitro Tore Belfiori, che ha espresso vivo apprezzamento per l'organizzazione.

Calvia anticipa anche i programmi: "Il nostro circolo conta circa 40 iscritti, provenienti anche dai paesi del circondario, e mira a crescere sempre di più. Miriamo ad un potenziamento e per questo chiederemo all'Amministrazione Comunale la realizzazione di una tensostruttura su un campo per consentire gli allenamenti e le partite anche nel periodo invernale. Vogliamo che il torneo Fit diventi un appuntamento annuale, con l'obiettivo di crescita sino ad arrivare ad un torneo open.".
© Riproduzione riservata