Un'imprevedibile settimana di maltempo ha costretto gli organizzatori dei tornei internazionali di tennis in programma la scorsa settimana sui campi del Forte Village a non concludere la manifestazione, stoppando i tabelloni ai quarti di finale.

La pioggia (una settimana così, in piena primavera, non era facilmente prevedibile) ha reso vani gli sforzi di chi ha tentato di allestire comunque i campi e degli organizzatori che, nel fine settimana, hanno deciso di mettere in orario doppi turni di partite e match tie-break al posto del tradizionale terzo set.

Ma nella vita come nello sport (e nel tennis, dove si gioca senza soluzione di continuità) "the show must go on" e questa settimana un nuovo torneo combined (maschile e femminile) è in programma sugli stessi campi, con tennisti provenienti da ventiquattro Nazioni (Australia, Austria, Belgio, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Colombia, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Liechtenstein, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e, ovviamente, Italia).

Entry list alla mano, la pattuglia tricolore è composta, nel maschile, da Riccardo Balzerani, Marco Bortolotti, Liam Caruana, Enrico Dalla Valle, Giovanni Fonio, Francesco Forti e Luca Giacomini e, nel femminile, da Anastasia Grymalska. A questi, si aggiungeranno i tennisti che tra oggi e domani usciranno vincitori dal tabellone di qualificazione.
© Riproduzione riservata