FFine settimana perfetto per le squadre maschili sarde di pallamano. Nella massima serie, la Raimond Sassari ha centrato il secondo successo consecutivo superando i siciliani dell'Albatro Siracusa 29-24 al PalaSantoru, stesso campo in cui, nella serie cadetta, i "cugini" della Verdeazzurro hanno liquidato l'Ambra con un perentorio 48-37.

Per i rossoblù della Raimond, tuttavia, non è stata una passeggiata, poiché nel primo tempo gli ospiti hanno tentato lo strappo, 8-13 al 25', costringendo i padroni di casa a fare gli straordinari per contenere il gap prima dell'intervallo, a cui sono arrivati sotto 12-15.

Nei primi otto minuti della ripresa la squadra di Magí Serra ha realizzato pari e sorpasso (18-16) grazie alle reti di Brzic, Taurian, Nardin e Vieyra, che ha poi contribuito ancora a consolidare il vantaggio sassarese mentre la difesa teneva a bada i tiratori siciliani. Migliori realizzatori Vieyra e Stabellini con sette reti e Taurian con sei. Il 29-25 finale, consente alla Raimond mantenere la seconda posizione in classifica, con quattro punti di vantaggio sull'inseguitrice Bozen.

A2 - Nel girone B dell'A2, la Verdeazzurro è sesta con 18 punti dopo aver sconfitto l'Ambra 48-37, con un vantaggio che i sassaresi hanno incrementato nella ripresa dopo aver chiuso avanti anche la prima frazione, terminata 24-17. Nella nona vittoria stagionale per i turritani, ancora lo zampino di Luigi Bianco, che si è confermato in stato di grazia con undici reti a referto. Prolifici anche Piatti (9), Vassia (8), Cherosu (6) e Lampis (5). Tra gli avversari bene Albert Deda, top scorer dell'incontro con 13 marcature.
© Riproduzione riservata