Mentre le squadre della massima serie maschile di pallamano, Raimond Sassari compresa, sono ferme per lasciare spazio alla nazionale, la serie cadetta scenderà in campo domani per gli incontri della 18esima giornata. La Verdeazzurro Sassari, alle 18.30, ospiterà al PalaSantoru il Chiaravalle, con cui condivide la settima posizione a quota dodici. I turritani, però, non solo hanno giocato una partita in meno dei marchigiani, ma hanno segnato un centinaio di gol in più (393 vs 296) e ne hanno subito quasi sessanta in meno (389 vs 331). E adesso, superata una prima parte di stagione condizionata da gravi infortuni e diversi casi Covid nel gruppo squadra, la Verdeazzurro sembra intenzionata a proseguire il cammino verso la parte alta della classifica.

Resterà invece ferma ai box l'Hac Nuoro, che avrebbe dovuto affrontare il Bologna United, ultimo a zero, in un atteso scontro salvezza. L'incontro, però, è stato rinviato poiché i tamponi effettuati dai felsinei hanno evidenziato la presenza di tre positivi nel gruppo squadra. In A1 femminile l'Hac Nuoro, che aveva chiesto e ottenuto il rinvio della gara di mercoledì 3 col Salerno (slittato al 10 marzo) dopo il contatto con le positive della Pontinia, resterà alla finestra anche nel fine settimana visto che il match col Cingoli era già stato rinviato poiché la Santarelli è out causa Covid da alcune partite.

Saltata anche la trasferta della Lions Sassari in Lombardia valevole per la prima di ritorno dell'A2 femminile. La Leonessa Brescia ha diverse positive nel gruppo squadra e la Lions, attraverso una nota, ha comunicato il rinvio della gara a data da destinarsi e ha espresso la propria vicinanza alle avversarie augurando una pronta guarigione.
© Riproduzione riservata