Doppia delusione per l'Hac Nuoro, sconfitta di misura in A1 femminile di pallamano dalla Pontinia (16-17) e in A2 maschile dal Chiaravalle (25-22).

La prima squadra rosa ha sfiorato il colpaccio in casa con la Pontinia, quinta forza della massima serie. Alla Polivalente si è registrato il ritorno delle ex Luisella Podda e Sara Bellu, passate al club laziale durante la scorsa estate e oggi entrambe a segno con un gol ciascuna.

Le barbaricine, in piena lotta salvezza, nonostante i quattordici punti di differenza, ora diventati sedici, hanno lottato ad armi pari e dopo essere arrivate all'intervallo sotto di una rete, 7-8, hanno conservato lo stesso svantaggio anche al termine del secondo tempo. La miglior realizzatrice dell'incontro è stata Bassanese della Pontinia con otto gol, seguita dalle nuoresi Satta (5), Notarianni e Basolu (3). Tra le padrone di casa a segno anche Madau e Cester, entrambe a quota due, e De Almeida (1).

L'Hac Nuoro al momento è sesta con sei punti, uno in meno di Leno e Padova e quattro in meno del Cassano Magnago.

A2 MASCHILE- Nel girone B della serie cadetta maschile, la Verdeazzurro Sassari è rimasta ferma ai box per un turno di riposo mentre l'Hac Nuoro è stata impegnata nella trasferta sul campo del Chiaravalle. La squadra di coach Dragan Cerekovic, al debutto ufficiale sulla panchina del sodalizio nuorese, ha archiviato la prima frazione di gioco sotto di un punto (12-11), distacco incrementato nella ripresa, quando i marchigiani sono riusciti ad ampliare il solco fino fino al 25-22 finale. Incontenibili, tra i nuoresi, Lazar (9 reti) e Orsini (6), finiti sulla lista dei marcatori con Caddeo (3), Carta (2), Seddone e Maddanu (1), espulso negli ultimi secondi di gioco per somma di due minuti.

Nella classifica del girone B, la Verdeazzurro Sassari è settima con dodici punti mentre l'Hac resta ultima a quota quattro, con alle spalle solo il trio delle ritirate formato da Tavarnelle, Bologna United e Fiorentina.

NAZIONALE - Nei giorni scorsi tappa in Sardegna per il ct della Nazionale Handball, Riccardo Trillini, che al PalaSantoru di Sassari ha avuto modo di visionare i migliori talenti sardi. "È stata la prima volta in Sardegna per un Ct azzurro. Ringrazio la Federazione, il Consiglio Federale e il vice presidente Gianni Cenzi per i preziosi consigli che hanno fatto sì che tutto ciò si potesse realizzare", ha commentato il delegato sardo della Figh, Antonello Fancellu, che oltre al Tecnico nuorese Roberto Deiana ha inserito nello staff regionale anche il sassarese Lorenzo Vosca, nuovo team manager delle squadre regionali.
© Riproduzione riservata