Si ferma in semifinale il cammino della Raimond Sassari nella Final8 della Coppa Italia maschile di pallamano. A Salsomaggiore, i rossoblù sono stati sconfitti 23-24 dal Cassano Magnago, che domani si giocherà l'ambito trofeo con la vincente dell'incontro tra il favorito Conversano e il Merano. Ai sassaresi, invece, resta la possibilità di sfidare la perdente del medesimo incontro nella "finalina" per il terzo posto.

Il Cassano Magnago è partito col piede giusto e ha costretto i turritani a inseguire fin da subito. Il gol del pari e quello dell'unico vantaggio rossoblù del match li ha realizzati Pereira al 20'. La Raimond, chiuso il primo tempo sotto 9-11, nella ripresa è riuscita a ricucire uno strappo che l'aveva portata sul -4, ma nonostante i sette gol del migliore in campo Giovanni Nardin, ala sinistra e spina nel fianco dei lombardi che a 10' dalla fine aveva siglato il 18-18, e la buona prestazione del portiere Spanu, subentrato a Kiepulski, il Cassano ha premuto sull'acceleratore e, col +3 firmato da Mazza a due dalla sirena, ha messo in ghiacciaia il passaggio del turno e reso vane le due reti messe a referto dai sassaresi Nardin e Pereira negli ultimi secondi.

"Dispiace perché ieri avevamo affrontato la partita con un'intensità diversa e invece oggi siamo mancati soprattutto nella fase offensiva. Hanno una squadra giovane, ci hanno messo molto entusiasmo ma sarebbe bastato poco per togliergli delle certezze e invece è stato l'esatto opposto: benché la nostra sia un squadra più esperta, loro hanno mostrato più convinzione", commenta deluso il ds Andrea Giordo. "Dispiace anche perché la finale era alla portata e sarebbe stata una finale storica per noi, però adesso guardiamo avanti. Il campionato non è finito, dobbiamo crederci fino alla fine, bisogna finire la stagione in maniera positiva. Siamo una società ambiziosa e non ci fermiamo alla prima difficoltà, anzi, questa è una motivazione in più per riuscire a portare a casa, in futuro, qualche risultato migliore".
© Riproduzione riservata