Nella massima serie femminile di pallamano, l'Hac Nuoro si appresta ad affrontare l'impegnativa trasferta a Erice, dove si troverà di fronte una compagine capace di raccogliere ventidue punti e dieci vittorie, valse il quarto posto in classifica.

Alle 15 di domani (diretta su Eleven Sports), le barbaricine proveranno a cancellare la deludente sconfitta interna col Padova e lo faranno senza il contributo di Domenica Satta, rimasta a Nuoro a riposo precauzionale, e con Cester e Notarianni non al top della forma. "Andremo a Erice senza delle pedine importanti e troveremo un'avversaria che ha un roster costruito per lottare ai massimi livelli", precisa coach Roberto Deiana in vista del match valevole per quarta giornata di ritorno. "Continuiamo a inserire giovani delle categorie under, la cui crescita rimane il nostro obiettivo primario, ma proveremo a dire la nostra anche sul piano dei risultati, benché in questo momento siano leggermente in secondo piano".

Intanto, questa mattina, Sandra Radovic, terzino serbo dell'Hac Nuoro, è stata sottoposta a un intervento chirurgico la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro presso l'Unità di Ortopedia e Traumatologia dello Sport della Casa di Cura 'Città di Quartu' - Gruppo Korian. L'intervento, eseguito dal Professor Marco Conte, coadiuvato dall'equipe composta dai dottori Barbara Melis, Vincenzo Verderosa e Santino Vassallo, è durato 35 minuti ed è perfettamente riuscito. La giocatrice, come da protocollo, tornerà in campo tra otto/nove mesi, al termine della riabilitazione presso la Palestra 'Himalaya' di Selargius (Cagliari).

A2 FEMMINILE - Nella serie cadetta la Lions Sassari sarà impegnata a Dossobuono (Verona), dove alle 15.30 sfiderà la Venplast, al momento quinta, proprio alle spalle delle turritane, a quota due.

"Sabato giocheremo la quarta partita stagionale, nonché la nostra seconda trasferta e, dopo l'amaro in bocca lasciatoci dall'ultima sconfitta, siamo pronte a riscattarci. Vogliamo dimostrare il nostro valore, ben diverso da quello mostrato lo scorso fine settimana, e sappiamo che per farlo dobbiamo restare unite e basarci sui nostri punti di forza", spiega il portiere della Lions, Veronica Furesi. "Non possiamo permetterci errori né palloni buttati via, perché affronteremo una squadra che ci terrà testa fino alla fine. Con l'aiuto delle giocatrici più esperte, noi giovani dovremo trovare il giusto ritmo, la massima concentrazione e maggior sicurezza per tutta la gara. Sono convinta che così otterremo buoni risultati".
© Riproduzione riservata