L'Hac Nuoro torna in campo dopo una settimana di riposo e lo fa in casa con l'Erice, compagine attrezzata e insidiosa che tuttavia, fin qui, ha ottenuto una vittoria, un pari e una sconfitta.

Il calendario della quarta giornata della massima serie femminile di pallamano prevede che la sfida tra il Nuoro e l'Erice si giochi sabato alle 20, come ultima gara del giorno.

Tra le fila barbaricine non ci sarà Krisztina Kalla, con cui la società ha interrotto il rapporto di collaborazione: "Abbiamo valutato la situazione con estrema serenità e appurato che al momento Krisztina non poteva darci le garanzie di rendimento di cui avevamo bisogno", ha spiegato il coach Roberto Deiana, "per ora la squadra resta questa, con una sola straniera, ma siamo vigili sul mercato e puntiamo soprattutto a trovare un'ala destra".

Il tecnico dell'Hac ha parlato anche delle avversarie e dell'andamento del proprio team: "L'Erice non ha problemi di numeri, è costruita per puntare ai massimi livelli e al momento deve solo trovare la giusta amalgama. La nostra produttività, invece, dipende molto dalla tenuta fisica e mentale delle nostre titolari, ma siamo orgogliosi di schierare per il 90% atlete locali. La squadra è in crescita e il punto di Padova ci dà morale".
© Riproduzione riservata