L'inizio dei campionati è alle porte e l'Hac Nuoro, dopo il 1º Torneo Internazionale "Città del Redentore", che ha permesso alla squadra che milita in A2 maschile di testare le forze, ora pensa alla prima squadra femminile, che tra dieci giorni farà il proprio debutto stagionale nella Serie A1 sul campo del Brixen.

Stavolta la Polivalente del capoluogo nuorese ospiterà le due amichevoli contro il Grenoble Mètropole Isére Handball, formazione del campionato Pre-Nationale francese. La prima si giocherà sabato 5 alle 18, la seconda domenica 6 alle 11.

Roberto Deiana, direttore tecnico e coach dell'Hac Nuoro, approfitterà della doppia amichevole per registrare gli ultimi meccanismi in vista dell'avvio di stagione. Oltre alla conferma del gruppo storico, di cui non fanno più parte Podda e Bellu, passate alla Pontinia, c'è stato l'annuncio dell'arrivo di Gaja Vinci e Federica Casu, ma le sfide del weekend paiono destinate a essere l'appuntamento giusto per svelare, a sorpresa, qualche nuovo nome.

SASSARI - Nel capoluogo turritano, intanto, la Lions sta organizzando la 3ª edizione del Torneo Internazionale "Sardegna Handball Cup - Marco Ruggeri", che si svolgerà dall'11 al 13 settembre. Al via ci saranno quattro squadre e tra queste, oltre alle leonesse sassaresi, è già stata annunciata la presenza dell'Handball Club Borgo.
© Riproduzione riservata