La nazionale maggiore femminile di pallamano è pronta a cimentarsi nel primo raduno post quarantena, che arriva nove mesi dopo l'ultima gara ufficiale contro la Turchia, e tra le diciassette giocatrici convocate dal tecnico Ljiljana Ivaci, spiccano due sarde.

Per Martina Sitzia, portiere dell'Hac Nuoro diciassettenne, si tratta della prima convocazione in nazionale maggiore e arriva dopo aver difeso egregiamente la porta della compagine nuorese in A1e in Youth League U20 e anche della U17 azzurra. Talento cristallino accompagnato da centimetri, tecnica, riflessi e grande lucidità, Sitzia non è passata inosservata. "Me lo aspettavo per il futuro, ci speravo, ma non pensavo arrivasse così presto", ha commentato l'estremo difensore dopo la prima convocazione.

Al raduno, che si svolgerà al PalaTacca di Cassano Magnago dal 25 al 30 agosto, ci sarà anche la potente ala mancina diciottenne Luisella Podda, che ha ricevuto invece la seconda convocazione in nazionale maggiore dopo essere stata, come Sitzia, in pianta stabile nelle Under. Podda, cresciuta sportivamente nell'Hac Nuoro, è appena passata alla Pontinia.
© Riproduzione riservata