Tra le azzurre dell'U19 femminile di pallamano che si stanno allenando a Roma in vista della doppia amichevole in terra polacca prevista nel fine settimana ci sono anche due giocatrici dell'Hac Nuoro. Si tratta del portiere Martina Sitzia e dell'ala Luisella Podda, che ancora una volta sono state scelte dal tecnico della nazionale Liljana Ivaci e il suo staff e inserite nella lista delle sedici convocate.

Italia U19, a lavoro presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, sta compiendo un lungo cammino di preparazione in vista dei prestigiosi Ehf Championship del 2021.

Un percorso al quale avrebbe partecipato anche una terza nuorese, Valentina Davoli, che ha scelto però di rinunciare a tutti gli impegni ufficiali, sia col club, sia con la nazionale.

"Le convocazioni sarebbero state tre, se Davoli non avesse preso quella inattesa decisione. In ogni caso continuiamo a dare lustro alla nostra città e al panorama sportivo cittadino dando visibilità nazionale alle atlete locali", ha sottolineato il direttore tecnico nuorese, Roberto Deiana. "Sono giocatrici che hanno iniziato a giocare a pallamano in quarta elementare, grazie ai progetti che abbiamo portato avanti nelle scuole. Hanno lavorato con impegno e dedizione fino a diventare dei prospetti di interesse nazionale. E come loro anche altre atlete che disputano la massima serie coi colori dell'Hac Nuoro. Ci auguriamo che tutta la città e l'amministrazione comunale si stringano attorno alla nostra realtà e ci diano il sostegno necessario a proseguire le nostre attività anche dopo la stagione in corso".
© Riproduzione riservata