Seconda, pesantissima vittoria consecutiva per la Raimond Sassari, che nella decima giornata della massima serie maschile di pallamano si è imposta 22-23 sul campo del Bozen campione d'Italia.

I turritani hanno condotto la gara fin dall'inizio e hanno saputo contenere i padroni di casa, che nel secondo tempo, più determinati, erano riusciti ad agguantare il pareggio (14-14) e a farsi di nuovo sotto sul finale.

"Non so che aggettivi usare, i ragazzi hanno fatto una partita mostruosa e hanno dato il 300% nonostante la trasferta lunga e impegnativa.

Sono contento perché sto vendendo la squadra che avevo sempre immaginato, l'ingresso di Pereira ha contribuito tanto, ma tutti sono determinanti. Il portiere Voliuvach è stato strepitoso e ha parato tantissimo e la difesa ha dato un contributo incredibile", ha spiegato entusiasta il direttore sportivo rossoblù, Andrea Giordo. "Non si può ipotizzare di vincere a Bolzano né di riuscirci in questo modo, ma noi siamo sempre stati avanti e quando loro si sono resi pericolosi abbiamo avuto quella forza e quella cattiveria agonistica in più che ci hanno consentito di restare in testa".

La Raimond è settima a quota 11, ma è a un solo punto da Bozen e Merano, appaiati al quinto posto.

SERIE A2 - Nel frattempo a Sassari la Verdeazzurro ha travolto la Fiorentina 32-28 sul parquet del PalaSantoru e ha messo in cassaforte la seconda vittoria consecutiva, la sesta stagionale. La compagine guidata da Patrizia Canu e Patrizia Cossu negli ultimi due mesi si è arresa solo al Parma secondo in classifica, un ruolino di marcia che conferma la capacità dei turritani di mettere in difficoltà qualunque avversario.

Se la Verdeazzurro è settima e ha nel mirino la top 5 del girone, decisamente più complicato è il cammino dell'OjSolution Nuoro. I barbaricini, dopo dieci giornate, occupano l'ultima posizione e non si sono ancora sbloccati. I primi punti stagionali non sono arrivati nemmeno stasera, quando l'Hac si è misurata con la Poggibonsese, ora terzultima dopo aver vinto 29-19 il posticipo della domenica.

SERIE B - Si è aperta oggi, infine, la serie B maschile. Due i match giocati a Sassari. Il derby tra prima squadra e U19 del Cus Sassari è terminato 33-17, mentre la sfida tra Verdeazzurro U19 e Selargius, arrivato al PalaSantoru ridotto ai minimi termini perché l'influenza ha bloccato sei giocatori, se la sono aggiudicata i padroni di casa per 34-26.
© Riproduzione riservata