Archiviate le tre lunghe settimane di sosta, l'A1 maschile di pallamano torna sul parquet per disputare la settima giornata di campionato, appuntamento che riserva alla Raimond Sassari la visita della capolista Ego Siena.

I toscani, a punteggio pieno dopo sei partite, saranno ospiti dei rossoblù al PalaSantoru, dove le due compagini si sfideranno alle 18.30. I turritani, settimi con sette punti, oltre che a Pereira, dovranno rinunciare a capitan Mbaye, fermo ai box per infortunio.

"Siena è una delle squadre più forti del torneo, è dotata di un organico profondo e può contare su giocatori estremamente pericolosi in ogni zona del campo", ha spiegato il direttore sportivo della Raimond, Andrea Giordo. "Noi abbiamo due assenze pesanti, ma i ragazzi che abbiamo a disposizione rimedieranno mettendo in campo tutto ciò che hanno".

A2 - Al capolinea anche la sosta della serie cadetta, che torna in pista per disputare le sfide dell'ottava giornata. La prima, in programma domani alle 12.30 alla Polivalente di Nuoro, sarà quella tra l'OjSolution e il 2 Agosto Bologna. I barbaricini, ultimi quota zero con Chiaravalle e Poggibonsese, proveranno a sfruttare il fattore campo per muovere la classifica, anche se gli emiliani, quinti e forti dei dieci punti ottenuti grazie alle quattro vittorie e ai due pareggi fin qui conquistati, saranno avversari tutt'altro che remissivi.

Alle 15, al PalaSantoru, la Verdeazzurro Sassari ospiterà la Modula Casalgrande. I turritani, settimi con un bottino di sette punti, proveranno invece a ritoccare la striscia positiva di tre vittorie consecutive con una compagine che occupa la dodicesima posizione. Gli emiliani arrivano in Sardegna con una vittoria all'attivo, ottenuta il 12 ottobre contro la Poggibonsese, e dopo aver subito ben cinque sconfitte.
© Riproduzione riservata