Se qualcuno, alla vigilia, aveva immaginato una neopromossa Hac OjSolution remissiva al cospetto delle campionesse italiane del Salerno, si è dovuto ricredere.

La terza giornata della massima serie femminile di pallamano ha regalato al pubblico della Polivalente una sfida combattuta, in cui le campane, poi uscite vittoriose per 21-30, hanno tentato la fuga più volte e resistito ai tentativi di rimonta delle padrone di casa.

Nel primo tempo la compagine di coach Hrupec ha provato subito ad allungare il passo e, trascinata dalla ex Gómez (11 reti in totale, best scorer della partita), ha toccato il più sei (4-10), vantaggio poi ridotto dalle nuoresi a ridosso dell’intervallo (11-15). Le ragazze di Marina Pellagatta sono riuscite per due volte a portarsi sul meno tre (14-17 e 19-22), complici le ottime prestazioni del portiere Sitzia e di Basolu, Podda, Davoli e Notarianni in avanti.

Sarà proprio l’uscita per infortunio di quest’ultima, però, a fermare la rimonta dell’OjSolution, nuovamente distanziata dalle salernitane grazie alle reti di Napoletano.

Il sodalizio barbaricino, nonostante il risultato, non ha nascosto la soddisfazione per la buona prestazione contro la corazzata Salerno, una prova che infonde fiducia dopo la deludente prima in casa e qualche segnale incoraggiante registrato in trasferta a Brixen.

"Una bella partita, peccato che Notarianni sia dovuta uscire nel momento clou. Speriamo che il problema alla gamba sinistra non sia serio - ha auspicato il direttore tecnico nuorese, Roberto Deiana -. Anche stavolta è stato bello rivedere Suleiki Gómez a Nuoro. Non è stata dimenticata e ha avuto la accoglienza che meritava".

Positivo l’esordio casalingo di Radovic, autrice di tre reti, una in meno del trio composto da Basolu, Notarianni e Podda.

CLASSIFICA: Mestrino 6; Brixen, Oderzo e Salerno 4; Cassano Magnago 3; Ariosto Ferrara 2; Casalgrande Padana 1; Leno e Hac Nuoro 0.
© Riproduzione riservata