Dopo due turni consecutivi giocati in trasferta, il calendario della quinta giornata di A1 maschile di pallamano restituisce la Raimond al pubblico del PalaSantoru. Alle 18.30 i sassaresi si misureranno con lo Sparer Eppan, formazione altoatesina che, come i turritani, aveva conquistato la promozione nella massima serie ai playoff disputati lo scorso maggio e che, nella finalissima, aveva strappato la Coppa Italia di A2 proprio ai rossoblù.

Fin qui, tuttavia, l'Eppan ha ottenuto un solo punto, frutto del pari col Fondi (22-22), arrivato dopo le sconfitte con Bozen (28-20), Siena (24-28) e Junior Fasano (32-27). Alla vigilia, in casa Raimond, parla il centrale Bruno Brzic: "Siamo una squadra rinnovata e con otto giocatori nuovi serve un po' di tempo per trovare gli equilibri giusti. Per questo è complicato fare un primo bilancio, forse ci aspettavamo qualcosina in più, ma anche le tre trasferte giocate in quattro giornate di certo non ci hanno aiutato". "Contro Merano non siamo mai riusciti a fare la partita, neanche a inizio ripresa, quando siamo stati avanti nel punteggio", ha proseguito Brzic. "Adesso però pensiamo all'Eppan: è una squadra tosta, ma dobbiamo sfruttare il sostegno del nostro pubblico per ottenere il primo successo casalingo".

A2 - Nella serie cadetta, intanto, l'OjSolution Nuoro e la Verdeazzurro Sassari saranno impegnate in trasferta. Alle 17.30 di oggi, i nuoresi di coach Silvio Fois, che avrà di nuovo a disposizione capitan Seddone, al rientro dopo aver scontato tre turni di squalifica ereditati dalla stagione precedente, faranno visita alla Fiorentina, che ha fin qui ottenuto una vittoria in quattro partite. I turritani di Patrizia Canu e Patrizia Cossu, invece, giocheranno il posticipo in programma alle 17 di domani, in casa della Poggibonsese, ancora ferma a quota zero.
© Riproduzione riservata