L'Hac Nuoro ha mostrato i muscoli anche in Europa e sta tornando da Digione (Francia) con una medaglia di bronzo in tasca.

Al prestigioso Tournoi Openhand, competizione riservata a squadre di categorie U19 e U17, la compagine nuorese ha misurato le proprie forze in vista del debutto nel massimo campionato italiano di pallamano.

La società del direttore tecnico Roberto Deiana, infatti, si appresta a disputare l'A1 femminile schierando i gioielli del proprio florido vivaio, che rientrano in gran parte nella categoria U19.

Per questo la marcia trionfale compiuta in Francia fa ben sperare in vista dell'esordio del 14 settembre contro il Mestrino.

Nella tre giorni francese, l'Hac ha ottenuto cinque preziose vittorie nella fase eliminatoria liquidando, nell'ordine, League Bfc2 (17-14), Tann Steinbech (14-10), Js Azwellanguen (16-11), Jda Varois (13-4) e Grand Lyon (16-9).

Oggi, nella semifinale, c'è stata l'unica battuta d'arresto, il 10-8 incassato dal Besançon, subito cancellata dalla vittoria nella "finalina" per bronzo, archiviata rifilando un netto 18-8 proprio alle padrone di casa del Dijon.

L'Hac Nuoro c'è, ora anche in Europa.
© Riproduzione riservata