Dopo quarantacinque anni a Domusnovas è ancora Torneo Fedeltà. La Vibraf Baseball e Softball del presidente Emilio Gessa, come da tradizione, ha organizzato anche per il 2019 l'appuntamento dedicato da ormai dodici anni alla memoria di Enrico Fini, giocatore domusnovese venuto a mancare prematuramente nel corso di un allenamento.

Il Comunale di via Bonn, dalle 18 di oggi ospiterà quasi quotidianamente una sfida del più longevo torneo nella storia della Fibs.

Cinque le squadre in corsa per il titolo (I Giudici, Scaldapanchina, Flash, Col di Lana, Barantakimbe), mentre gli iscritti al momento sono ottantantacinque, ma potrebbero aumentare ulteriormente visto che gli organizzatori hanno scelto di mantenere aperte le iscrizioni anche durante il trofeo, che si concluderà a metà settembre.

Oggi si partirà con la sfida tra i Barantakimbe e i Flash. Le gare si giocheranno dal lunedì al venerdì per quattro settimane (nelle prime due il playball sarà alle 18, nella terza alle 17.30 e nell'ultima alle 17). Previsto anche un appuntamento speciale per sabato 31 agosto, quando alle 17 arriveranno i Thurpos Cagliari per un'amichevole di baseball per ciechi contro una selezione di giocatori iscritti al Torneo Fedeltà.

Il sipario si chiuderà con le premiazioni il prossimo 21 settembre.
© Riproduzione riservata