Sarà una domenica tanto calda quanto intensa quella che attende le due squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di baseball. In A2 il Cagliari scenderà in campo a Iglesias contro il Senago, formazione che occupa la quarta posizione nella classifica del girone A e vanta un bilancio di otto vittorie in venti partite, il doppio rispetto al Cagliari, che ne ha vinte quattro in ventidue incontri.

Nonostante ciò, domani a partire dalle 10:30, gli uomini di Walter Angioi poi proveranno ad accorciare le distanze sui lombardi. L'obiettivo è quello di tornare a vincere dopo le quattro difficili sfide giocate contro il Bollate.

In Serie B, invece, la Catalana Alghero farà visita al Montefiascone, fresca capolista del girone D. La compagine laziale assieme ai Lancers, secondi, è una diretta concorrente degli algheresi nella corsa ai playoff e dunque il doppio incontro che si aprirà domani alle 11 si potrebbe rivelare decisivo. Una vittoria in trasferta potrebbe rivoluzionare la parte alta della cortissima classifica del girone di ferro della B. Per questo motivo andrà osservato con particolare interesse anche l'andamento del doppio incontro che i Lancers giocheranno in casa del Salerno, quarta forza del torneo.

"Sapevamo che queste due settimane sarebbero state decisive. Abbiamo un buon roster che sta dimostrando di avere preso confidenza con questo campionato dopo appena un anno mezzo di permanenza nella categoria e anche stavolta, dopo il buon pari ottenuto a Lastra a Signa, giocheremo per provare a vincere il secondo scontro diretto consecutivo e compiere un passo avanti verso il nostro obiettivo, ovvero i playoff", ha spiegato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.
© Riproduzione riservata