SPORT - SPORT DI SQUADRA

softball

Serie A2, doppia vittoria a tavolino per Nuoro. Domenica tocca alla B

Le barbaricine sono quarte in classifica
la nuoro softball (foto tiziana spina)
La Nuoro Softball (foto Tiziana Spina)

Non ci saranno squadre sarde in campo nell'utimo fine settimana di giugno dell'A2 di softball. Lo stop della Supramonte era cosa nota, visto che la società orgolese aveva anticipato l'incontro col Jacks Torino di una settimana.

Diverso il discorso del Nuoro, la cui trasferta a Livorno è stata cancellata dal giudice sportivo, che ha assegnato alle barbarcine due vittorie a tavolino per 7-0. "In settimana ci eravamo allenati intensamente in vista delle due sfide di domani con la Liburnia, formazione con cui avevamo pareggiato in casa qualche settimana fa, poi è arrivata la comunicazione della federazione", ha spiegato il manager nuorese, Wilmer Pino.

"Dispiace perché i livornesi ora dovranno comunque pagare le tasse gara e anche la multa". La decisione del giudice sportivo, identica a quella presa in occasione delle sfide del 2 giugno scorso tra Liburnia e Supramonte, è dovuta al mancato pagamento delle tasse gara da parte della compagine toscana.

Il Livorno, nella precedente occasione, era stato diffidato dal giudice, che stavolta, oltre al doppio 7-0 a favore del Nuoro, ha inflitto alla società amaranto anche una multa per ciascuna gara non disputata. Nel comunicato ufficiale, inoltre, viene ricordato che in caso di tre mancati pagamenti, anche non consecutivi, la Liburnia verrebbe considerata rinunciataria al campionato.

CLASSIFICA - Al momento la Nuoro Softball è quarta con undici vittorie all'attivo, tre in più della Supramonte, sesta. Alle spalle delle orgolesi, rispettivamente con sei e tre successi, seguono Crocetta e Liburnia.

SERIE B - Nella B regionale a fare gli straordinari sarà la Catalana Essenne. Le algheresi domani sono attese da un tour de force contro le due compagini cagliaritane. Le catalane alle 11 ospiteranno il Cagliari Softball e, alle 17, torneranno in campo per misurarsi col Metropolitan.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...