Non è stata la partenza che ci si aspettava, quella del Cagliari Baseball, che ha archiviato l'andata del girone A con quattro partite rinviate per pioggia e sei sconfitte interne.

Adesso, però, la fase a gironi va in stand-by fino all'ultimo weekend di giugno per cedere il passo all'intergirone A-B e il Cagliari sarà in campo già domenica, a Iglesias, in cerca di una svolta.

A partire dalle 9.30 gli uomini di Walter Angioi dovranno misurarsi con i Toselli Yankees di San Giovanni in Persiceto (Bologna), quarta forza del girone B, a quota 500, con quattro successi in otto partite.

SERIE B - La Catalana Alghero, vice capolista del girone D, reduce dal travolgente successo sul Montefiascone, che le ha consentito di portare il proprio record stagionale a cinque successi in otto gare, tra domani e domenica sarà impegnata a Salerno nel doppio incontro con i Thunders.

La compagine campana, penultima con una vittoria in tre partite, finora ha perso due sfide, ne ha saltato quattro per impraticabilità del campo e una è stata sospesa.

A sorprendere, però, è il risultato dell'unico successo ottenuto: una vittoria per manifesta al settimo inning, ottenuta col punteggio di 0-18 in casa del Latina terzo in classifica.

"Dopo la bella vittoria di domenica scorsa, ci attendono le sfide in casa del Salerno. Per noi sarà quasi una doppia trasferta, probabilmente la più difficile della stagione sul piano logistico", ha anticipato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.

"Una volta raggiunta la Penisola, dovremo spostarci verso Sud e sarà un po' complicato, ma nonostante sia un viaggio lungo e faticoso, non mi preoccupo, la squadra è carica e andremo là a fare le nostre partite con determinazione, vedremo cosa succederà".
© Riproduzione riservata