La Raimond Sassari ha superato il primo scoglio, quello della fase a gironi della Final8 promozione dell’A2 maschile di pallamano, ed è approdata in semifinale.

Gli uomini di Luigi Passino, dopo la convincente vittoria per 26-17 messa a referto nella gara d’esordio contro il Parma, ieri avevano perso 23-19 la seconda sfida in calendario, quella contro il Molteno (che nella prima giornata aveva superato il Nonantola 22-18).

Oggi, nella sfida decisiva, i rossoblù sassaresi non hanno perso tempo e, con un travolgente 30-17, hanno messo in cassaforte il passaggio del turno.

La Raimond ha chiuso la fase uno al primo posto con quattro punti, gli stessi del Parma e del Molteno che nonostante la sconfitta contro gli emiliani (24-28), ha passato il turno come seconda.

Nell’altro girone l’Eppan ha chiuso in prima posizione a punteggio pieno e il Benevento, prossimo avversario dei sassaresi, è arrivato secondo con due vittorie all’attivo.

Domani alle 16 la compagine della presidente Luana Morreale tornerà in campo per sfidare i campani e, due ore più tardi, il Parma sfiderà l’Eppan. Due sfide attesissime che in casa Raimond vengono aspettate con fiducia.

“Siamo molto soddisfatti perché chiudere la fase a gironi in testa al gruppo A era l’obiettivo che ci eravamo prefissati”, ha sottolineato il tecnico del Sassari, Luigi Passino. “Dopo un’ottima gara d’esordio, ieri abbiamo sofferto un po’ contro il Molteno, gara in cui si è infortunato Cantore. Oggi però eravamo carichi e pronti a fare la nostra parte e il nostro portiere Spanu è stato bravissimo. Siamo molto fiduciosi per domani, le sensazioni sono buone”.
© Riproduzione riservata