Sorteggiate le componenti dei due gironi della Final8 promozione dell'A2 femminile di pallamano. L'Hac Nuoro, che aveva concluso la stagione regolare in vetta al girone A, è stata inserita nel gruppo B con Alì Best Espresso Mestrino, prima nel girone B, Guerriere Malo e Fidaleo Fondi, seconde rispettivamente nei gironi C e D.

Nel gruppo A della Final8, invece, si affronteranno Bruneck, Marconi Jumpers, Leali Marsala e Conversano. I playoff, che si disputeranno a Cassano Magnano dal 27 aprile al 1 maggio, vedranno le nuoresi debuttare sabato 27 alle 20 contro il Fondi.

Domenica 28 le barbaricine affronteranno il Malo alle 18 e, alle 16 di lunedì, torneranno in campo per sfidare il Mestrino. Accederanno alle semifinali le prime due di ogni girone. Le due finaliste verranno promosse in A1 e la vincitrice della finalissima conquisterà la Coppa Italia di A2.

"Avremo delle avversarie molto forti. Noi proveremo a prepararci nel migliore dei modi e poi giocheremo le nostre carte", ha commentato il direttore tecnico nuorese, Roberto Deiana. "Il nostro problema", ha proseguito, "è che quattro titolari sono impegnate con la nazionale U17 e quando rientreranno avranno a disposizione solo due allenamenti col gruppo prima della partenza per Cassano Magnago".
© Riproduzione riservata