La terza giornata di campionato dell'A2 di baseball vedrà il Cagliari impegnato a Iglesias contro il Cus Brescia.

Dopo aver saltato le prime due sfide della stagione per impraticabilità dei campi di Iglesias e Senago, domani alle 10.30 i cagliaritani dovrebbero finalmente debuttare sul diamante iglesiente nella prima sfida contro i lombardi.

La seconda inizierà dopo una sosta di tre quarti d'ora.

Gli uomini di Walter Angioi si troveranno di fronte un avversario insidioso, che nella prima giornata era riuscito a sconfiggere il Senago (13-2 al settimo inning e 1-0), ma che nella seconda, contro i Grizzlies Torino, dopo aver perso garauno (1-0), si è arreso 5-4 all'extrainning.

SERIE B - Sabato impegnativo anche per la Catalana Alghero, che dopo il pari interno col Latina, domani alle 10.30 farà vista al Cali Roma in quel di Acilia.

Per la compagine capitolina quello di domani sarà il debutto stagionale, visto che il doppio incontro previsto in casa dei Lancers lo scorso fin settimana era stato rinviato per impraticabilità del campo.

"Il Cali dovrebbe essere un avversario competitivo e attrezzato. Noi, a differenza delle squadre della Penisola, non possiamo disputare amichevoli per prepararci al campionato e quindi dobbiamo necessariamente trovare la forma ideale nel corso della stagione regolare, ma come sempre daremo il massimo", ha spiegato il presidente della Catalana, Salvatore Meloni, che ha sottolineato anche il buon livello già raggiunto dai fratelli D'Amico, i due lanciatori italo-venezuelani al loro secondo anno ad Alghero.
© Riproduzione riservata