È saltato il debutto del Nuoro nel campionato di A2 di softball.

La pioggia caduta ininterrottamente sul capoluogo nuorese ha reso impraticabile il "Francesco Sanna" e i direttori di gara sono stati costretti ad annullare le due sfide col New Bollate.

Non si conosce ancora la data in cui il doppio incontro potrà essere recuperato, ma domani le lombarde saranno a Orgosolo per disputare, meteo permettendo, i due match con la Supramonte. Le orgolesi, guidate dal manager Benito Francia Ventura e dalla coach Mariassunta Mereu, arriveranno all'appuntamento con qualche novità.

La prima riguarda l'arrivo dell'interbase spagnola classe 1988, Macarena Martínez Calvo. Oltre allo zoccolo duro della squadra orgolese, nel roster della Supramonte spiccano anche Loredana Spada, Ilenia Pisano, l'algherese Federica Zicconi e il ricevitore Carla Floris, che dopo diverse stagioni col Malnate è tornata nella sua squadra storica.

Alle tre lanciatrici, Francesca Succu, Cinzia Mesina e Marianna Fronteddu, si aggiungerà a fine maggio Michelle Gregu, attualmente in Alabama.

"Siamo inserite nel girone più duro, ma sono fiduciosa, abbiamo un bel gruppo e siamo ansiose di debuttare", ha commentato la coach Mariassunta Mereu, che ha parlato anche delle collaborazioni con le altre società sarde.

"Quest'anno, abbiamo fatto un doppio cartellinamento con la Yellow Team, così alcune nostre giocatrici giocheranno anche in serie B con la compagine sassarese, mentre altre sei le abbiamo date in prestito al Metropolitan".
© Riproduzione riservata