Le sassaresi Raimond e Verdeazzurro hanno chiuso la stagione regolare nel migliore dei modi. La capolista, impegnata a Ferrara in casa dell'Estense, si è imposta 26-33 (13-17 p.t.) e grazie ai due punti conquistati ha blindato il primo posto in classifica, che le garantirà un migliore abbinamento ai playoff promozione.

La Verdeazzurro, in campo al PalaSantoru con l'altra compagine ferrarese, lo United, ha messo a referto un convincente 33-28 che le ha permesso di superare in classifica proprio gli avversari odierni e agganciare l'Estense, in nona posizione, a quota sedici.

I PROTAGONISTI - "Dopo una partenza un po' lenta, in cui siamo stati testa a testa per sette-otto minuti, siamo riusciti ad allungare il passo e andare a riposo sul più quattro. Nella ripresa abbiamo gestito con attenzione, siamo stati anche sopra di dieci, mentre loro sono crollati fisicamente. Contenti della prestazione, peccato per qualche rigore sbagliato. Oggi era importante vincere, adesso pensiamo ai playoff e al sorteggio di mercoledì" ha spiegato il tecnico della Raimond, Luigi Passino, che ha parlato anche del rientrante Mbaye e degli altri protagonisti di giornata.

"Mbaye ha giocato diversi minuti in difesa e ha trasformato anche un rigore. Positiva anche la prestazione di Bertolez in difesa e di Masia, che ci ha dato ampiezza sul lato destro e segnato dei gol pesanti". Soddisfazione anche in casa Verdeazzurro, che si è congedata nel modo migliore dai propri supporter. "Abbiamo schierato una squadra del tutto inedita, dato alcuni minuti ai più giovani e anche a Decherchi, il nostro allenatore dei portieri. È stata una partita serena tra due squadre ormai salve, un bel clima e un arbitraggio impeccabile", ha commentato Patrizia Canu, coach della Verdeazzurro.

"Sgargetta è stato una spina nel fianco, ma Sini e Lampis lo hanno marcato benissimo. Ottimo il lavoro di Venerdini e Delogu".
© Riproduzione riservata