Quella di domani sarà l'ultima giornata della stagione regolare dell'A2 maschile di pallamano e, se per i sassaresi della Verdeazzurro sarà il classico rompete le righe, arrivato dopo una strepitosa salvezza anticipata, per i cugini della Raimond sarà l'ultimo scoglio prima dei playoff.

Entrambe le turritane scenderanno in campo alle 16 ed entrambe si misureranno con due compagini ferraresi.

La Verdeazzurro, che domenica scorsa ha ritrovato finalmente il capitano Francesco Cherosu, ospiterà al PalaSantoru il Ferrara United, decima forza del torneo che vanta un solo punto in più della squadra allenata da Patrizia Canu. L'occasione è ghiotta, il decimo posto è a un soffio e la Sassari verde e azzurra proverà a congedarsi dai propri tifosi regalando loro un'ultima gioia.

La Raimond, invece, sarà impegnata in quel di Ferrara, in casa dell'Estense, nono a quota sedici. Ai rossoblù, detentori del primato ma appaiati in vetta col Nonantola, per avere la certezza di chiudere al primo posto devono mettere in cassaforte altri due punti. Una vittoria che permetterebbe ai sassaresi di avere il tabellone più favorevole ai playoff senza dover attendere l'esito delle sfide giocate dalle dirette concorrenti.

L'incontro tra Rapid Nonantola e Secchia Rubiera, infatti, verrà giocato solo il prossimo 16 aprile alle 20.30, posticipato su richiesta dei primi per l'assenza di un giocatore convocato in nazionale U19. "Andremo lì per vincere ma saremo un po' rimaneggiati vista l'assenza di Manca, giocatore importante che anche nelle ultime partite aveva dato un contributo determinante, e Delogu, impegnato con la nazionale U19", ha spiegato il tecnico della Raimond, Luigi Passino. "Dobbiamo vincere per non preoccuparci dei risultati altrui, mi aspetto grande attenzione e pochi fronzoli. Poi si aprirà un nuovo capitolo e aspetteremo il 19, giorno in cui verranno sorteggiati i gironi dei playoff. La bella notizia è che tornerà Mbaye, dopo cinque mesi e una settimana dall'infortunio al crociato è di nuovo a disposizione".
© Riproduzione riservata