Nelle prime due giornate della fase a orologio, a fare la parte del leone era stato il Sardegna di Barbara Tetti, capace di superare Hac Nuoro prima e Lions Sassari poi.

Oggi, nel terzo e ultimo appuntamento della seconda fase dell'A2 femminile di pallamano, le vincitrici degli ultimi due derby sardi saranno alla finestra mentre le altre due portacolori della Sardegna si daranno battaglia nel big match in programma a Nuoro alle 18. Alla Polivalente ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per l'attesissima sfida tra la capolista Hac e la Lions seconda in classifica.

Le sassaresi hanno quattro punti in meno delle padrone di casa e, per mantenere vivo il sogno playoff, oggi punteranno a vincere per avvicinarsi alla prima posizione e arrivare al concentramento finale con una dote più cospicua. Le nuoresi, però, non sono avversarie qualunque. Seppur giovanissime, in stagione hanno conquistato successi pesanti e si sono lasciate alle spalle tutte le avversarie del girone A. Inoltre, tra le mura amiche, hanno persino una marcia in più.

"Non arriveremo a Nuoro al completo, ma abbiamo lavorato bene in settimana e ritrovato la serenità dopo la sconfitta di sette giorni fa nella stracittadina", ha spiegato Zucchi Pastor, giocatrice e allenatrice della Lions Sassari. "Abbiamo bisogno di punti, siamo molto motivate e il nostro obiettivo è vincere. Sappiamo che non sarà una sfida facile perché Nuoro è molto forte, ma chi di noi giocherà oggi darà tutto per portare a casa il risultato".

La classifica aggiornata si conoscerà solo nella serata di domani, quando si concluderà la sfida delle 19.30 tra Cassano Magnago e Leno. Il primo, al momento a quota quattordici con le leonesse, è un avversario attrezzato e insidioso che le compagini sarde seguiranno a distanza con vivo interesse.
© Riproduzione riservata