L'ottava giornata di ritorno dell'A2 maschile di pallamano riserva alle formazioni sassaresi due impegni in trasferta. La capolista Raimond scenderà in campo alle 16 di oggi in quel di Modena e, dopo il prezioso successo interno sul Ferrara United, i rossoblù andranno a caccia dei due punti anche lontano dal PalaSantoru. Il Modena viene dalla sconfitta col Secchia Rubiera ed è ultimo a quota nove ma con una partita da recuperare (Modena-Parma, si giocherà il 14 marzo alle 20).

Nonostante gli emiliani siano invischiati nella lotta per la salvezza e alla disperata ricerca di punti, la Raimond sa bene di dover essere più forte di qualunque avversario. Gli uomini di coach Luigi Passino, per riuscire a mantenere la vetta del girone B e tenere a bada l'ingombrante coinquilino Parma, devono vincere ogni sfida e non possono concedersi altri passi falsi.

Una vittoria dei rossoblù gioverebbe anche ai "cugini" della Verdeazzurro, che al momento hanno appena un punto di vantaggio sul Modena e domani alle 16.30 sono attesi sul difficile campo del Camerano, ostica formazione marchigiana che condivide coi sassaresi di Patrizia Canu e Patrizia Cossu la stessa posizione in classifica.

"Il Camerano è una squadra che in casa cambia pelle, ha più giocatori a disposizione e diventa veramente pericoloso. Hanno un portiere affidabile e un paio di giocatori esperti, inoltre giocano una pallamano veloce, simile alla nostra, dunque sarà uno scontro interessante", ha sottolineato l'allenatrice della Verdeazzurro, Patrizia Canu.

"È una sfida importante ma non decisiva, sappiamo che una vittoria ci permetterebbe di compiere un grande passo verso la salvezza, ma se dovessimo perdere non accadrebbe l'irreparabile. Abbiamo dovuto affrontare un campionato intero senza due pilastri come Cherosu e Idili, il secondo sta finalmente recuperando e con lui a pieno servizio avremo soluzioni interessanti a disposizione".
© Riproduzione riservata