Anche senza scontri diretti, nell'A2 femminile di pallamano continua la lotta a distanza per il primato tra Hac Nuoro e Lions Sassari.

Le barbaricine, prime nel girone A con due punti di vantaggio sulle turritane, vantano anche il miglior attacco e la miglior di difesa, anche se rispetto alle leonesse hanno un distacco di sole sei reti per quanto riguarda quelle realizzate (207 a 201) e appena una nel conteggio di quelle subite (152 a 153).

Oggi entrambe giocheranno in casa ma, a dispetto della classifica, dovranno misurarsi con avversari da non sottovalutare.

Alle 14.30, al PalaSantoru, la Lions ospiterà il Ferrarin.

Le milanesi, ultime a quota quattro col Leno, si sono rinforzate con l'arrivo di tre straniere e, in evidente crescita, saranno ospiti da prendere con le pinze.

"Siamo al completo, cariche ma consapevoli che sarà una sfida molto difficile perché il Ferrarin nelle ultime settimane ha cambiato pelle", ha spiegato l'allenatrice e giocatrice della Lions, Zucchi Pastor. "Dobbiamo essere più lucide e determinate della settimana scorsa, questa sarà la chiave giusta per conquistare i due punti".

Anticipato alle 14, su richiesta del Leno, il match della Polivalente di Nuoro, inizialmente previsto alle 15.30.

Le ragazze dell'Hac dovranno fare i conti con le lombarde, altro fanalino di coda in grado di causare grattacapi.

Per questo alle giovanissime di coach Massimiliano Bellu sarà richiesta la massima concentrazione.

Questa settimana l'unico a dover varcare il mare sarà dunque il Sardegna Team, che alle 15 sarà impegnato in casa del competitivo Cassano Magnago.

Per la compagine di Barbara Tetti sarà una trasferta impegnativa, ma le sassaresi sanno che in caso di vittoria aggancerebbero le proprie avversarie al terzo posto.
© Riproduzione riservata