La sosta invernale è finita e, dopo tre lunghe settimane, le squadre dell'A2 maschile di pallamano si apprestano ad affrontare un intenso sabato di gare. Il calendario del girone B, in cui sono inserite le due compagini sarde, vedrà le turritane impegnate in un insidioso incrocio con le due compagini ferraresi.

La capolista Raimond ospiterà l'Estense, undicesimo in classifica con otto punti in dodici partite. I rossoblù di Luigi Passino, i favoriti della vigilia, andranno alla ricerca dell'undicesimo successo consecutivo per non interrompere un impeccabile ruolino di marcia, ma gli avversari, coinvolti nella lotta per la salvezza, giocheranno con la consapevolezza di dover provare a capitalizzare anche sul campo della prima della classe.

"L'Estense fin qui ha ottenuto un solo punto fuori casa, ma occorrerà fare comunque la massima attenzione, anche perché veniamo da una lunga sosta", ha spiegato il ds Andrea Giordo. "Il nostro obiettivo è aprire l'anno come abbiamo chiuso il precedente e sappiamo che non esistono partite facili o già vinte prima del fischio finale".

Invece la Verdeazzurro farà visita al Ferrara United, che in classifica vanta appena due punti in più dei sassaresi. I ragazzi di Patrizia Canu, anche dopo la buona prova nel derby perso con la Raimond, sono consapevoli di avere tutte le qualità necessarie per mantenere la categoria e, per farlo, sanno di poter raccogliere punti pesanti anche lontano da Sassari.

Classifica: Raimond Sassari e Rapid Nonantola 21; Parma 19; Ambra e Secchia Rubiera 16; Romagna 15; Ferrara United 11; Camerano 10; Verdeazzurro Sassari 9; Fiorentina e Estense 8; 2 Agosto Bologna e Modena 7; Carpi 0.
© Riproduzione riservata