Ufficializzati dalla Federazione i gironi dei campionati nazionali di baseball. Pubblicata anche una prima e provvisoria versione dei calendari di A1 e A2 che, come specificato dalla Fibs, sono ancora modificabili su eventuale richiesta delle società. La Sardegna vede ai nastri di partenza due portacolori, il Cagliari e la Catalana Alghero.

A2 BASEBALL - A rappresentare l'Isola saranno ancora i cagliaritani guidati dal manager Walter Angioi, che nel 2018 hanno centrato anticipatamente una tranquilla salvezza guadagnandosi la permanenza nella categoria.

La squadra del presidente Aldo Pisano è stata inserita nel girone A assieme alle lombarde Bollate, Senago e Cus Brescia e alle piemontesi Grizzlies Torino e Settimo Torinese.

Il Cagliari dovrebbe debuttare in casa domenica 7 aprile contro il Bollate.

Anche quest'anno i rossoblù disputeranno tutte le gare interne a Iglesias, vista l'assenza di un campo da baseball nel capoluogo sardo.

Una volta concluso il girone d'andata (il prossimo 5 maggio), i cagliaritani saranno impegnati per un mese e mezzo nell'intergirone, in cui si misureranno con le formazioni del girone B, quello del Nord-Est (Bolzano, Verona, Cervignano, New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e le bolognesi Yankees e Longbridge 2000). A fine giugno, però, scatterà il girone di ritorno del gruppo A, che si concluderà il 28 luglio.

B BASEBALL - Se ancora attende di conoscere il calendario, la Catalana Alghero può già valutare i propri futuri avversari. Inseriti nel girone D, gli algheresi si misureranno con le laziali Cali Roma, Montefiascone e Latina, le toscane Lancers, Livorno e Red Jack Grosseto e la compagine campana Thunders Salerno.
© Riproduzione riservata