Nella quinta giornata della stagione regolare della serie A di basket in carrozzina entrambe le squadre sarde giocheranno in trasferta.

La Key Estate Gsd Porto Torres è attesa alle 17 a Roma dal Santa Lucia, una delle tre formazioni con cui i ragazzi del coach Lamine Sene condividono il secondo posto in classifica a quota sei. In contemporanea, si disputerà anche Santo Stefano Giulianova, l'altro match che servirà a definire la lotta per le prime posizioni.

Sempre alle 17, ma in quel di Varese, la Dinamo Lab andrà a caccia del primo successo stagionale contro i lombardi, anch'essi ancora a bocca asciutta in questo campionato.

La vincitrice potrebbe staccare in classifica anche l'altro fanalino di coda della massima serie, il Montello, che giocherà il posticipo contro i campioni d'Italia della Briantea 84, ora primi a punteggio pieno.

Un'occasione ghiotta per i sassaresi della Dinamo Lab, che hanno ben chiara in mente l'importanza della sfida odierna. "Sarà una partita molto difficile, ci troveremo di fronte una diretta concorrente per la salvezza, una squadra che contro di noi vorrà sfruttare il fattore campo perché cosciente che la permanenza nella massima serie di ottiene vincendo gare come questa", ha commentato a poche ore dal match il capitano Claudio Spanu. "Non sarà semplice, ma noi abbiamo le idee chiare, in settimana abbiamo lavorato molto bene per preparare la sfida e adesso siamo carichi e concentrati".
© Riproduzione riservata