Dopo le tre settimane di sosta, in A2 maschile a sorridere è solo la Raimond. La squadra di coach Passino ha superato i marchigiani del Camerano con un netto 41-21 e, complice il pari tra il Parma e il Modena, si è portato ad appena tre lunghezze dal terzo posto occupato dai parmigiani.

Pirino e compagni, dopo una partenza un po' contratta, sono arrivati al giro di boa avanti 19-14. Gli ospiti hanno provato a reagire, ma si sono arresi a metà della ripresa, quando ormai privi di forze, hanno visto i rossoblù prendere il largo.

Meno positiva la giornata dei "cugini" della Verdeazzurro, che nel posticipo della domenica sono stati sconfitti 23-25 dal 2 Agosto Bologna, che è riuscito così ad agganciarli a quota tre. Nonostante le parate di Munda e una prova discreta in difesa, i turritani hanno mancato di concretezza in fase offensiva, sbagliando per diverse volte la rete che li avrebbe portati sul più tre.

"Errori che a questi livelli si pagano cari. Abbiamo un roster molto corto e possiamo vincere solo quando tutti sono al top della forma. Ognuno, però, a fine partita dovrebbe chiedersi se è riuscito a dare il massimo", ha commentato con amarezza la coach Canu, che ha tuttavia sottolineato la fortuna di avere uno spogliatoio molto unito e capace di fare quadrato.

"Reagiremo, si impara tanto dalle sconfitte e noi abbiamo incontrato un avversario deciso, che si è rinforzato con l'arrivo di Vanoli, però dobbiamo stringere i denti e raccogliere il più possibile". Nell'altalenante prestazione della Verdeazzurro, che ha alternato momenti di bel gioco ad altri di scarsa concretezza, sono state convincenti le prove di Cherosu, Pavel e Venerdini. Segnali incoraggianti da Delogu e Bianco, che però non hanno ancora raggiunto l'ottimo livello della scorsa stagione.

SERIE B - L'Hac Nuoro si è aggiudicato lo scontro diretto col Selargius e dopo due giornate è solo in vetta alla classifica a punteggio pieno. Tra i barbaricini, che si sono imposti per 24-19, si sono distinti Seddone e Carta, mentre tra i selargini è stata apprezzabile la prova del giovane Pisano. Amaro, invece, il debutto del Perfugas, sconfitto in casa 44-15 dalla Verdeazzurro Sassari U19. I perfughesi, che hanno dovuto fare i conti con l'espulsione del portiere Sini e l'infortunio di Mura a tre minuti dalla fine, non sono riusciti ad arginare la compagine sassarese, sempre attenta e incisiva in ogni reparto.

CLASSIFICA: 4 Hac Nuoro; 2 Handball Selargius e Verdeazzurro Sassari U19; 0 Perfugas e Cus Sassari.
© Riproduzione riservata