Ha vinto solo il Cus Cagliari Sandalyon, tutte le altre hanno perso. Non è stata una giornata felice per le squadre sarde di serie B. In campo maschile la Pallavolo Olbia, priva degli infortunati Hueller e Andria, non è riuscita ad aggiudicarsi neppure un set a Roma contro la quotata Fenice.

E con lo stesso punteggio (0-3) la Vba Olimpia Sant'Antioco si è arresa in casa alla capolista Sabaudia. Soltanto la squadra universitaria si è aggiudicata due punti piegando il Civitacastellana al tie break.

"Una vittoria importante - commenta Lello Idili, direttore tecnico del Cus Cagliari Sandalyon - il match è stato tiratissimo: ci siamo trovati in vantaggio sul 2-1, abbiamo perso il quarto set ai vantaggi e al tie break abbiamo ingaggiato un'autentica lotta spuntandola per 15-13. I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato di squadra, hanno saputo reagire ed hanno fatto valere il fattore campo".

Ora le speranze sono concentrate sul Sarroch che posticipa a domani il big match sul campo della Lazio, seconda in classifica.

In campo femminile sono rimaste a bocca asciutta tutte. Fuorché la San Paolo che, pur in formazione ancora una volta incompleta, è riuscita a strappare un punto in trasferta all'Orsogna, imbattuta capolista del girone, che ora la precede di tre lunghezze.

Sempre in B2 resta invece a zero punti in coda alla classifica l'Alfieri che, già privo di Gargiulo, è stato superato in casa (0-3) dalla Virtus Roma dopo aver perso per infortunio anche Fara e Farci. Non è andata meglio in B1 al Capo d'Orso che a Palau ha ceduto l'intera posta all'Albese (1-3).
© Riproduzione riservata