Dopo rinvii, attese e dubbi, è arrivata la conferma: il Rally Italia Sardegna 2020 si farà. La data italiana del Mondiale di Rally, che si sarebbe dovuta svolgere a inizio giugno (dal 4 al 7) ma era stata prontamente rinviata a data da destinarsi a causa della diffusione del Covid-19, si correrà in autunno.

"Le date possibili sono il primo o l'ultimo weekend di ottobre", ha anticipato il numero uno di Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio. La data definitiva si dovrebbe conoscere il 19 giugno quando, in occasione del prossimo Consiglio Mondiale, la Fia definirà il calendario.

Nella serata di ieri, in un colloquio col presidente nazionale di Aci, Angelo Sticchi Damiani, era stato comunicato l'impegno formale della Regione Sardegna a sostenere economicamente, come negli anni passati, la tappa sarda del rally mondiale. La certezza delle risorse era una condizione essenziale e ora, arrivato il via libera da parte delle istituzioni, non resta che attendere quello del Consiglio Mondiale Fia.
© Riproduzione riservata