Tutto pronto per il gran finale del Campionato Regionale Slalom Acisport #correreperunrespiro.

La dodicesima e ultima gara, la 21esima Serredda-Ittiri, è un appuntamento ancor più atteso e blasonato per la doppia titolazione che la rende valida anche come data della Coppa Italia Slalom 2ª zona. Saranno 81 i piloti che nel pomeriggio di sabato prenderanno parte alle verifiche sportive e tecniche in attesa di cimentarsi nella prova di domenica che prevederà una ricognizione (dalle 9.30) e tre manche (dalle 11).

Teatro della manifestazione, organizzata dall'Associazione Ittirese Sport Motoristici, saranno i 3830 metri della 131 Bis compresi tra i km 30,425 e 26,595, in cui, per l'occasione, verranno allestite quattordici postazioni di birilli.

Al via, oltre ai protagonisti del Campionato sardo, anche alcuni driver provenienti dalla Penisola, tra cui i competitivi Davide Belli dell'Hp Sport su Formula Gloria e Alessandro Polini del Racing for Genova su Polini 01 Bmw.

La corsa di domenica avrà un sapore particolare per il pilota ittirese Enrico Piu, che domenica scorsa a Bolotana si è aggiudicato il titolo assoluto regionale per la prima volta in carriera e nel fine settimana avrà la possibilità di correre in casa la prima gara da fresco campione sardo.

In attesa della 21ª Serredda-Ittiri, riviviamo il 2º Trofeo del Marghine grazie alle immagini della camera car del pilota Sergio Unali (Fiat 500) del Team Sorso.
© Riproduzione riservata