A Tandalò (Buddusò), si è chiusa la prima delle due giornate di gare.

La quarta edizione della cronoscalata è diventata, nel 2019, data del Campionato Italiano Velocità su Terra, una sfida importante che ha visto 19 piloti al via e 15 ancora in corsa dopo le prime tre speciali. Al momento il leader della provvisoria è Marcello Gallo (10'17"12 su Kep 2), che ha 10"72 di vantaggio sul primo degli inseguitori, Simone Firenze (Planet Kartcross K3).

Importanti anche i numeri dell'Atipica Sperimentale, in cui si stanno dando battaglia 69 piloti, tra cui al momento si sta distinguendo lo spagnolo Javier Ramiro Quejo (in 6'47"58 su Ya-car Kartcross), che precede di 3"34 Franco Canalis (Prototipo Suzuki 1300 4x4). Domani, a partire dalle 9.10, si correranno le ultime due prove speciali.

Ma non finirà lì. Perché i migliori quindici piloti verranno chiamati a disputare un'ultima salita, una sfida extra che consentirà al più veloce di laurearsi "Re di Tandalò" e di alzare al cielo il trofeo "Giuseppe Marroni".

La cronoscalata di Buddusò, organizzata da MotorSport Tandalò, Lrt Sardinia e DrivEvent Adventure sotto l'egida di Aci Sport e Aci Sassari, sostiene la Ricerca per la fibrosi cistica Onlus.

Domani a Tandalò ci sarà anche la giovane pilota Rachele Somaschini, l'ideatrice dell'iniziativa #correreperunrespiro, che ha saputo impiegare la propria passione per i motori per sensibilizzare gli appassionati e gli addetti ai lavori sull'importante patologia con cui convive.
© Riproduzione riservata